Come organizzare una crociera sul Nilo

crociera sul nilo.jpgOrganizzare una crociera sul Nilo è un’esperienza unica che permette di godere al meglio delle bellezze che solo un paese come l’Egitto è in grado di offrire.

Questo minisito vuole essere una guida utile per coloro abbiano intenzione di organizzare una crociera sul Nilo senza spendere cifre esorbitanti.

Come arrivare in Egitto

Per prima cosa c’è da sottolineare che ci sono 2 modi di organizzare un crociera in Egitto: il primo è quello di acquistare un pacchetto completo da un tour operator, il secondo è quello di costruire da soli i vari passaggi.

In questo caso sarà necessario acquistare un volo low cost per Il Cairo visto che proprio da li partono la maggior parte dei tour. Facendo una piccola ricerca su internet se ne possono trovare molti a prezzi piuttosto bassi. Io consiglio il sito volagratis che permette di comparare le varie offerte.

Le varie crociere

Come dicevo ci sono diverse tipologie di crociera sul Nilo che variano in funzione della durata (da un minimo di 4 ad un massimo di 8 giorni) e delle località che si possono visitare.

Ovviamente il mio consiglio è quello di scegliere la soluzione da 8 giorni che permette di navigare l’intero percorso del Nilo. E’ sicuramente l’opzione più affascinante.

Ogni crociera viene organizzate su navi diverse  ma tutte ugualmente comfortevoli e in grado di assicurare una navigazione davvero piacevole sulle dolci acque di questo straordinario fiume.

Tappe e mete

luxor.jpgTra le mete che solitamente vengono incluse nei tour sul Nilo segnalo Il Cairo, Luxor, Aswan, Abu Simbel, Kom Ombo ed Edfu, ma in alcuni casi possono essere visitate anche mete nell’entroterra grazie a collegamenti con dei bus.

In particolare sono particolarmente interessanti le visita a Luxor e a Aswan 2 delle località archeologiche più importanti di tutto il paese.

Risorse utili:

Crociera sul Nilo – questa guida realizzata da Travelsmania è una delle più complete presenti sul web e può fornire alcuni approfondimenti utili;

 

Come organizzare una crociera sul Niloultima modifica: 2011-02-10T11:34:00+00:00da stefaseo
Reposta per primo quest’articolo